CONSIGLI

Non indossate gioielli mentre sbrigate lavori in casa o in giardino, durante lo sport, sotto la doccia, mentre vi abbronzate o durante le vostre visite in sauna. Acqua mista a detersivi e detergenti nonché sudore rovinano la superficie di perle e pietre in modo irrevocabile. Urti creano ammaccature e graffi spesso irreparabili.

Gioiello d’oro e d’argento perdono velocemente il loro colore se portati mentre nuotate. Cloro e acqua salata sono la peggior cosa per i gioielli. Le pietre preziose più delicate rischiano di essere rovinate completamente se portate in piscina o al mare. Specialmente collane di perle sono sensibilissime dato che il filo della collana fa fatica ad asciugare e di conseguenza le perle rischiano di marcire dall’interno.

Anche prodotti cosmetici come lacca per capelli, talco, profumi, deodoranti, creme solari e così via possono essere pericolosi per il mantenimento dei Vostri gioielli. Proteggeteli da vapori, grassi e olii – soprattutto gioielli con perle. Per questa ragione è importante indossarli solo dopo aver applicato i vari prodotti cosmetici.

Instagram has returned invalid data.